Argomenti

19 nov 2018

[Rant] Il volto del tempo

C'è quel momento, nella vita, in cui inizi a vedere tutti i tuoi amici maschi (e anche alcune celebrità o semi-celebrità, una volta erano quelle gggiovani che piacevano ai gggiovani) che perdono i capelli, o si sposano, o fanno figli, o una qualche combinazione delle tre. Ed è un momento un po' traumatico, perché tu sei lì che, certo, lavori, risparmi, pianifichi un futuro e tutto, però stai ancora pensando al disco nuovo con la band e a platinare Tekken 7 e a prendere l'edizione Bluray limited edition nuova di La tomba delle lucciole, e improvvisamente la realtà sfonda la porta ed entra a gamba tesa sullo stinco delle tue fantasie da ventenne; e non più sotto forma di moniti dei tuoi genitori o profezie dei tuoi conoscenti, ma proprio lì, fisicamente, impossiibile da ignorare, con in mano la testa mozzata di ciò che conosci che sta cambiando. Se il tempo avesse un volto, sarebbe quello. 

E dietro di lei, un figuro incappucciato che assomiglia al tizio sulle copertine dei Children of Bodom ti indica insistentemente l'orologio, tipo il meme di Mazzarri.


-"Mi stai suggerendo di mettere su i Pink Floyd? Time la sapevo anche suonare sul basso, una volta."
-"No."
-"Mi stai ricordando che è il 2018 e non ho ancora finito di vedere Gurren Lagann? Guarda, lo so che è imprescindibile, ma mi fa cagare, non ci posso far…"
-"No." 
-"Mi stai ricordando che è il 2018 e non ho ancora giocato al nuovo Metal Gear Solid?" 
-"No." 
-"Quindi…" 
-"Hai presente quel dolorino alla schiena quando smonti da lavoro?" 
-"…sì?" 
-"Hai presente quel sonno che ti viene sempre prima?" 
-"…sì?" 
-"Hai presente tua madre che zoppica sempre di più e tuo padre che ci sente sempre meno?" 
-"…sì?" 
-"Ecco." 
-"Ecco." 
-"Mh." 
-"Quindi?" 
-"Niente, trai le tue conclusioni. Oh, comunque giocalo, 'sto MGSV, porcogiuda, tra un po' esce Death Stranding e tu sei ancora lì. Ho capito che tutti i tuoi amici dicono che la trama fa cagare ma belin ti sei pure preso l'edizione steelbook che costa di più!" 
-"Eh, c'hai ragione, c'hai ragione." 
-"…" 
-"Certo che Ligabue coi capelli corti e bianchi è traumatico, eh?"
-"Vero, vero." 
-"E il Nostalgia Critic pelato sta proprio male."
-"Già, già."
-"A me non succederà, vero?" 
-"Heh. Chi lo sa? Devo ancora giocarmela a dadi con Vita-in-morte, 'sta cosa." 
-"Eddai, lo sai che c'ho la paranoia per 'sta cos... aspé, dadi con Vita-in-morte? Cosa fai, mi citi Coleridge?"
-"Però hai visto che carino Shooter Hates You con il suo bimbo?" 
-"Sì, amore lui!" 
-"E anche il tuo ex compagno d'università, ricordati di andare a trovarlo per conoscere sua figlia!"
-"Giusto, giusto, che teneri che sono anche loro!" 
-"Ecco." 
-"Ecco." 
-"...va beh. Ho capito. Ci rivediamo l'anno prossimo, quando si sposa il tuo cantante?" 
-"Eh, va'. Ché ho da scrivere una roba sul M5S che svende altri asset nazionali al capitale privato e…" 
-"Lo sai, vero, che la rivoluzione comunista non si fa sui blog?" 
-"LO SO CRISANTEMOMMERDA LO SO" 



A proposito, siamo a novembre, avete già organizzato per capodanno?

Nessun commento:

Posta un commento